Quanto sarebbe bello se fossero i clienti a trovare te, e non viceversa?

Non si può smettere di cercare i clienti.

Si può solo smettere di inseguire i clienti.

Inseguire i clienti non è la stessa cosa che attrarli. Il marketing di attrazione vi aiuta a trovare persone che sono già interessate a ciò che avete da offrire e vi fa concentrare sull’acquisizione di nuovi clienti, anziché spendere tempo e denaro per cercare di recuperare quelli vecchi.

In altre parole, quando fate marketing di attrazione, non dovete inseguire le persone, perché saranno loro a venire da voi per prime.

L’attraction marketing è una strategia che si concentra sulla ricerca di nuovi clienti attraverso la creazione di contenuti che attirano visitatori già interessati a ciò che avete da offrire. È diverso dalle strategie di marketing tradizionali perché non richiede una pubblicità massiccia o il targeting diretto di un pubblico specifico (come nel caso degli annunci su Facebook). Al contrario, il marketing di attrazione si basa sulla creazione di ottimi contenuti che attraggono naturalmente i visitatori che poi vorranno acquistare da voi.

Share:
NEWS

Related Articles

Leggi le ultime notizie sul Marketing Attrattivo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *